E-SCHOOL LEAGUE

Crea la squadra del tuo istituto

PERCHÉ
E-SPORTS?

Il settore degli e-sports è in grande crescita in Italia
e nel mondo e nei prossimi anni offrirà sempre maggiori opportunità lavorative e attenzione da parte di aziende
e sponsor. E' il momento di farlo conoscere agli studenti!

+ 0 M
Spettatori settimanali
+ 0 M
Impatto economico
0 %
Italiani che giocano

PORTIAMO GLI E-SPORTS NELLE SCUOLE​

Vogliamo creare una cultura sana e positiva all'interno delle scuole che favorisca un'uso corretto di questi strumenti permettendo anche agli studenti e professori più distanti di avvicinarsi a questo mondo.

Squadra d’istituto

Costruisci la squadra che rappresenterà il tuo istituto a livello provinciale, regionale e nazionale contro le altre scuole. Un vero e proprio team e-sport!

Eventi formativi

Organizziamo incontri sia online che in presenza con professionisti che permettano agli studenti di confrontarsi direttamente con chi lavora nel settore.

Sensibilizzazione

Valorizziamo un settore in rapido sviluppo e facciamo conoscere nuove figure professionali altamente richieste dal mercato. Cosa aspetti? Entra subito in squadra!

I RUOLI DEGLI STUDENTI

Managment

Cura i rapporti con gli sponsor e i contratti dei giocatori. Allo stesso modo gestisce i vari diritti di immagine e le relazioni con i partner. Il manager si affianca in genere di figure legate alla burocrazia/logistica e interviene a tutto tondo anche in questo tipo di decisioni.

Marketing

Gestisce tutti gli aspetti legati al marketing del team e dei singoli giocatori. Si occupa della promozione del team e dello sviluppo delle varie campagne fisiche e digitali.

Analyst

È colui che raccoglie informazioni, dati e statistiche sugli avversari, supportando il coach nel perfezionamento delle strategie di gioco. I team più consolidati annoverano entrambe le figure (coach e analyst) per ogni titolo in cui competono.

Giornalista

Giornalisti specializzati sul mondo videogiochi e e-sports. Scrivono articoli e approfondimenti su questi temi.